Dott. Giovanni Polizzi

Qualifica: 
Medico Chirurgo Libero Professionista
Specialista in: 
Anestesiologia e Rianimazione, Odontoiatria e Protesi Dentaria
Anno di specializzazione: 
1974 e 1980
Iscritto all'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di: 
Verona
Aree di interesse: 

Si dedica da oltre venticinque anni alla Chirurgia Implantare e Preimplantare (ossea ricostruttiva); svolge inoltre attività di consulenza nella definizione di piani di trattamento per riabilitazioni implantari.

Curriculum professionale: 

Laureato in Medicina e Chirurgia, specializzato in Anestesiologia e Rianimazione presso l’Università di Milano, lavora in Chirurgia d’Urgenza, Cardioanestesia e Rianimazione fino al 1977, anno di svolta verso l’Odontoiatria .
Nel 1980 completa la sua specializzazione in Odontostomatologia e Protesi presso l’Università di Padova (sede di Verona). Dal 1985, dopo tirocinio clinico presso le Università di Lund e di Goteborg (Svezia), lavora a tempo pieno nel campo dell’Osteointegrazione.
Professore a contratto presso l'Università di Cagliari negli anni '91/'92 e '92/'93 e docente in diversi corsi universitari di perfezionamento post-laurea (2000/2007), ha partecipato a numerosi studi clinici multicentrici internazionali e fa parte di un gruppo internazionale di ricerca sulla funzione immediata in implantologia.
Relatore in numerosi congressi in Italia e all’estero, è istruttore ai Corsi di Terapia Implantare presso il nostro Centro Didattico (Brånemark Study Center) e Responsabile del Centro.

giovanni.polizzi@bscvr.com